Aquara

Invitiamo gli utenti che hanno disabilità visiva a leggere la sezione informativa sull'accessibilità del presente sito per usufruire al meglio dei servizi messi a disposizione dal Comune -
generic image
sabato 19 gennaio 2019 - ore 17.46
Ti trovi qui:  home  freccia News

PRESENTAZIONE DI ISTANZE DI ACCESSO AL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE (SAD) RIVOLTO AGLI ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI (non in ADI/CDI)   freccia

20/02/2018 - AVVISO PUBBLICO

AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI ISTANZE DI ACCESSO AL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE (SAD) RIVOLTO AGLI ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI (non in ADI/CDI). Scadenza: 5 Marzo 2018 Il Piano Sociale di Zona Ambito S07 RENDE NOTO Sono aperti i termini per la presentazione delle istanze di accesso al servizio di Assistenza Domiciliare agli anziani non autosufficienti DESTINATARI Le prestazioni sono destinate a n. 208 anziani, persone over 65 anni in condizione di parziale o totale non autosufficienza, non bisognosi di cure sanitarie che, vivono soli o in nuclei familiari che, per particolari condizioni non sono in grado di prestare assistenza. Il servizio è rivolto ai soggetti residenti nei comuni dell'Ambito S07: Albanella, Aquara, Bellosguardo, Capaccio, Castel San Lorenzo, Castelcivita, Controne, Corleto Monforte, Felitto, Giungano, Laurino, Magliano Vetere, Monteforte Cilento, Ottati, Piaggine, Roccadaspide, Roscigno, Sacco, Sant'Angelo a Fasanella, Trentinara, Valle dell'Angelo. ACCESSO AL SERVIZIO L'istanza di accesso deve essere presentata presso il Comune di residenza. Le istanze devono essere corredate di: documentazione medica da cui risulti la condizione di non autosufficienza; attestazione ISEE dell'intero nucleo familiare di riferimento ; autocertificazione dell'interessato o dei suoi familiari sull'impossibilità a garantire adeguatamente la cura del soggetto richiedente il servizio PARTECIPAZIONE DEGLI UTENTI AL COSTO DEL SERVIZIO - Sono ESENTI dalla compartecipazione al costo del servizio gli utenti con ISEE pari o inferiore ad € 10.554,34 (diecimilacinquecentocinquantaquattro/34) ; - Saranno tenuti a corrispondere l'intero costo del servizio gli utenti con ISEE pari o superiore ad € 28.694,60 (ventottomilaseicentonovantaquattro/60); - la quota di compartecipazione dell'utente sarà commisurata alla capacità economica di quest'ultimo per ISEE compresi tra € 10.554,34 e € 28.694,60. Essa sarà determinata rapportando il valore ISEE al costo della prestazione agevolata. MODALITA' E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA Il modulo per la presentazione dell'istanza e il bando completo potranno essere reperiti on line sul sito istituzionale del comune di Roccadaspide www.comune.roccadaspide.sa.it e sul sito istituzionale dei comuni di residenza nonché ritirato presso gli uffici del Servizio Sociale d'Ambito presso i singoli Comuni. L'istanza dovrà essere presentata entro il 5 marzo 2018 all'ufficio protocollo del Comune di residenza. Il Servizio Sociale Professionale d'Ambito fornirà informazioni e aiuto all'utente circa la compilazione dell'istanza, le condizioni e le modalità di accesso.

Dimensione
AVVISO+MODULISTICA AVVISO+MODULISTICA 725,00 kByte