Regione Campania

Rimborso spesa libri di testo

  • Servizio attivo

Il servizio consente di richiedere il rimborso totale o parziale della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo


A chi è rivolto

Ai genitori degli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado del Comune 

Descrizione

Il servizio consente di richiedere il rimborso totale o parziale della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo da parte delle famiglie degli alunni frequentanti la Scuola Secondaria di Primo grado di Aquara aventi un ISEE inferiore a 13.300,00 euro.

Copertura geografica

Aquara

Come fare

Si deve presentare domanda utilizzando l’apposito modello vistato dall’Istituto Scolastico.
La domanda può essere presentata:

Alla domanda dovrà essere allegato:
a) Attestato ISEE in corso di validità o Dichiarazione di ISEE pari a zero;
c) Fattura dei libri acquistati o, in alternativa, scontrini allegati;
d) Documento di riconoscimento del richiedente;

CRITERI DI VALUTAZIONE: verrà redatta graduatoria sulla base del valore ISEE e si procederà al riparto nei limiti delle risorse disponibili e della spesa sostenuta

Cosa serve

  • Modello ISEE in corso di validità
  • Fattura dei libri acquistati

Cosa si ottiene

Tempi e scadenze

2024 01 Gen

Segreteria

Orario d'apertura
Mar
10:00-12:00
Gio
10:00-12:00
30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

GRATUITO

Accedi al servizio

Comune di Aquara

Sindaco: Antonio Marino 

Orari apertura al pubblico:
Mattino : dal lunedì al sabato dalle ore 08.00 alle ore 14:00 (sabato solo Polizia Municipale)
Pomeriggio : il lunedì e il mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 18.30

Telefono: (+39) 0828.962003
Email: info@comune.aquara.sa.it 

Orari al pubblico:
Lun
dalle ore 08.00 alle ore 14:00, dalle ore 15.30 alle ore 18.30
Mar
dalle ore 08.00 alle ore 14:00
Mer
dalle ore 08.00 alle ore 14:00, dalle ore 15.30 alle ore 18.30
Gio
dalle ore 08.00 alle ore 14:00
Ven
dalle ore 08.00 alle ore 14:00
Sab
dalle ore 08.00 alle ore 14:00 (solo Polizia Municipale)
Valido dal 01/01/2024
Aquara Panorama

Condizioni di servizio

Condizioni di Servizio Sportelli (File pdf 405,58 kB)

Contatti

Telefono:
0828-962003

Telefono Centralino, Centralino, Protocollo, Anagrafe e Stato Civile:
0828-962003 - interno 201

Telefono Polizia Municipale:
0828-962003 - interno 222

E-mail:
info@comune.aquara.sa.it

PEC:
protocollo.amministrazione@pec.comune.aquara.sa.it

Segreteria e Affari Generali

L'ufficio Affari Generali rappresenta il punto di coesione organizzata tra i Settori dell’Ente. Il Servizio si occupa di alcune attività amministrative per lo più interne al Comune, svolge una funzione di coordinamento tra i servizi e di supporto agli organi politici.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Sito web e servizi digitali · Accesso redattori sito